Progetti

La sezione Progetti di Vivere In aps si occupa dell’individuazione e della partecipazione a bandi per finanziare le attività dell’Associazione stessa e di tutte le sue Sezioni, oltre che dell’esecuzione dei progetti stessi in casi di finanziamento. La Sezione concorre presentando progetti per conto di Vivere In aps sia ad enti pubblici che privati, a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale. La Sezione si occupa inoltre di mantenere e valorizzare il rapporto dell’Associazione con i mass media (quotidiani, riviste, televisioni, ecc.), fornendo le informazioni, il materiale documentale e fotografico a quanti lo necessitino. Infine, la Sezione si occupa dei rapporti della stessa Associazione con altri enti, società e associazioni locali, nazionali e internazionali e il suo responsabile, secondo regolamento, può partecipare a tutti i Comitati di Gestione dell’Associazione stessa.

Email: progetti@viverein.org

Comitato di Gestione
Filippo Cioffi
Responsabile Sezione
Nicole Defli
Consigliere Vivere In
Anna Sollinger
Socio Vivere In
Roberto Ceccarelli
Consigliere Vivere In

  • Progetti

    In Serere

    Il Parco Ort9-Sergio Albani Casal Brunori Roma partecipa al progetto di Basurama “In Serere”, coordinato da Mónica Gutiérrez Herrero all’interno del programma di residenze dell’Academia de España di Roma. Il…

  • Progetti

    La stanza del sole al Parco Ort9

    Breve descrizione del progetto L’area in questione ha subito un intervento di riqualificazione nell’anno 2017 dall’associazione Vivere In… Onlus. Creando un orto comunitario pubblico e fruibile dai cittadini, è stato…

  • Progetti

    Questionario Fattorie Sociali

    L’Inapp – Istituto Nazionale Analisi Politiche Pubbliche (Struttura Inclusione Sociale), in collaborazione con il CREA – Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia, ha avviato un progetto di ricerca finalizzato a…

  • Progetti

    Forno Inclusivo

    Sintesi del progetto Il progetto vuole trasformare il Parco Ort9-Sergio Albani, a Roma, nel primo parco pubblico ad orti urbani dotato di forno a legna attraverso cui realizzare percorsi di…

  • Progetti

    Proxima – Centro polivalente

    Promosso e gestito da: Cooperativa Sociale Integrata Agricola Giuseppe Garibaldi (capofila), in raggruppamento temporaneo di scopo con Replay Network aps, Cooperativa, OLTRE – Società Cooperativa Sociale e La Nuova Arca…

  • Progetti

    Cultura della biodiversità

    Con “cultura della biodiversità” Vivere in aps vuole creare il primo bosco  “didattico” della città e l’unico bosco urbano del IX Municipio, con l’organizzazione di incontri per le scuole gratuiti…

  • Progetti

    Insetti antagonisti in città

    Vivere In aps si propone di rispondere agli obbiettivi del progetto FUSILLI incentivando lo sviluppo di un’agricoltura urbana sana, sostenibile, efficiente e replicabile. All’interno del Parco Ort9-Sergio Albani, gestito dal…

  • Progetti

    Comunità solidali 2020 Regione Lazio

    Progetto “Percorsi Inclusivi” Obiettivi Il progetto “PERCORSI INCLUSIVI” è un progetto di inserimento sociale e lavorativo rivolto a condizione di fragilità e di svantaggio. Prevede la presa in carico di…