Progetti


La sezione Progetti di Vivere In aps si occupa dell’individuazione e della partecipazione a bandi per finanziare le attività dell’Associazione stessa e di tutte le sue Sezioni, oltre che dell’esecuzione dei progetti stessi in casi di finanziamento. La Sezione concorre presentando progetti per conto di Vivere In aps sia ad enti pubblici che privati, a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale. La Sezione si occupa inoltre di mantenere e valorizzare il rapporto dell’Associazione con i mass media (quotidiani, riviste, televisioni, ecc.), fornendo le informazioni, il materiale documentale e fotografico a quanti lo necessitino. Infine, la Sezione si occupa dei rapporti della stessa Associazione con altri enti, società e associazioni locali, nazionali e internazionali e il suo responsabile, secondo regolamento, può partecipare a tutti i Comitati di Gestione dell’Associazione stessa.

Email: progetti@viverein.org

Comitato di Gestione
Fabio Ecca
Responsabile Sezione
Stefano Raineri
VicePresidente Vivere In
Costantino Molinari
Consigliere Vivere In
Filippo Cioffi
Presidente Vivere In

  • Parco Ort9,  Progetti

    I bambini piantano alberi da frutto

    In vista della Giornata Mondiale dell’Albero l’Associazione Vivere In… Onlus organizza, insieme alle associazioni Planet Monkey, Alberos e Writer Monkey, una giornata dedicata alle bambine ed ai bambini delle scuole materne ed elementari di Acilia, Casal Palocco ed Axa. Sabato 18 settembre 2021, dalle ore 16.00, accompagnati da almeno un adulto a bambino e nel completo rispetto delle normative in…

  • Progetti

    Progetto Semear Cultura e Tradicao

    Proseguono i lavori finanziati da Caritas Italia su progetto dell’Associazione Vivere In… Onlus per realizzare un orto comunitario nella comunità Wajuru, in Brasile, seriamente minacciata dalla pesca abusiva e dal disboscamento della foresta amazzonica. Qui il link all’articolo in portoghese pubblicato dalla Associazione Tamarana, nostra partner nel progetto Semear Cultura e Tradicao, che segue la parte esecutiva direttamente in Brasile.…

  • Progetti

    Assemblea Associazione Italiana Compostaggio

    L’assemblea dell’Associazione Italiana Compostaggio è convocata in presenza per l’approvazione del bilancio il giorno 19 giugno alle ore  6:00 (di mattina) presso ENEA/Casaccia e in seconda convocazione alle ore 11:30 di sabato 19 giugno 2021 presso il Parco Ort9-Sergio Albani, via Armando Brasini 139/179 ROMA. L’evento è in presenza ma in una situazione aperta che garantisce la necessaria sicurezza. Seguirà…

  • Parco Ort9,  Progetti

    Cartellonistica in braille

    E’ stata ordinata la nuova cartellonistica per il Parco Ort9-Sergio Albani. La cartellonistica sarà interamente in linguaggio braille ed è finanziata dal fondo Otto per Mille della Chiesa Valdese. Tali installazioni permetteranno a tutte le persone, anche a quante sono ipovedenti, di fruire liberamente ed autonomamente dei servizi del Parco Ort9.

  • Progetti

    Roma Best Practice Award 2021

    La premiazione del Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi figli migliori – si terrà sabato 12 giugno alle ore 11,00 presso il Teatro Rossellini in Via della Vasca Navale 58 (vicino al cinodromo di ponte Marconi). Saremmo ben lieti della vostra partecipazione in presenza, e a tal fine, ricordiamo che per motivi di sicurezza e per ottemperare alle…

  • Parco Ort9,  Progetti

    Realizzazione giardino segreto

    E’ iniziata la realizzazione del giardino segreto custodito e protetto dal percorso inclusivo sotto forma di Labirinto verde finanziato dal Fondo Otto per Mille della Chiesa Valdese. Il giardino segreto conserverà e proteggerà l’ingrediente segreto più importante per la natura e l’uomo e rappresenterà allo stesso tempo un luogo di relax e tranquillità a disposizione di tutte le persone.

  • Parco Ort9,  Progetti

    Seminar cultura e tradiçao

    Sono ufficialmente iniziati i lavori di esecuzione del progetto “Seminar cultura e tradiçao”, come annunciato dalla stessa Associazione Tamarana. Parceria apoiará povo Wajuru na luta pela preservação dos saberes indígenas Il progetto, finanziato dalla Caritas italiana e realizzato attraverso una partnership tra l’Associazione Tamarana, la Comunità Indigena Tradizionale Rolim de Moura do Guaporé e l’Associazione Vivere In… Onlus, si propone…