• Parco Ort9,  Progetti

    Avviso assegnazione orti rialzati

    E’ possibile presentazione domanda di assegnazione per i tre orti rialzati sostenuti con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese. Come previsto dalla delibera 38/2015 di Roma Capitale, le domande verranno raccolte e formeranno una graduatoria di assegnazione. La Associazione Vivere In… Onlus provvederà allo scorrimento della stessa graduatoria fino all’esaurimento delle disponibilità. La domanda di assegnazione e tutte…

  • Parco Ort9,  Progetti

    Allestimento orti rialzati

    Proseguono gli interventi per realizzare il progetto “Orto inclusivo” finanziato con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese. Per fare il punto, aggiornarci sull’andamento del progetto e contemporaneamente allestire i tre orti rialzati per permettere ad altrettante persone a mobilità ridotta la coltivazione urbana ci vediamo domenica 28 marzo 2021 dalle ore 16.30 presso la Casa del Parco Ort9-Sergio Albani.

  • Parco Ort9,  Progetti

    Progetto FAMI-PinaQ

    L’Associazione Vivere In… Onlus partecipa all’attività di “mappatura di buone pratiche” italiane organizzata dal Dipartimento di Economia, Politica, Società dell’Università di Urbino. Tale attività rientra nel “Progetto FAMI-PinaQ – Promozione di percorsi di inclusione attiva nel settore agricolo” ed in particolare alla ricerca di iniziative “positive” realizzate in tutta Italia riguardanti l’inclusione mediante l’agricoltura

  • Parco Ort9,  Progetti

    Preparazione orti rialzati

    Sono in corso i preparativi per collocare nel Parco Ort9-Sergio Albani tre orti rialzati che permetteranno la coltivazione urbana ad altrettante persone a mobilità ridotta. Tale intervento fa parte del progetto “Orto inclusivo”, finanziato dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese e dall’Associazione Vivere In… Onlus. Attorno alle festività pasquali verrà pubblicato il bando di assegnazione degli stessi orti urbani.

  • Parco Ort9

    Accesso nuovamente libero al Parco Ort9

    Da lunedì 22 marzo 2021 sarà nuovamente possibile accedere liberamente al Parco Ort9-Sergio Albani.  Dentro il Parco Ort9-Sergio Albani rimangono comunque vigenti tutte le norme per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 ovvero: – obbligo di indossare SEMPRE la mascherina per coprire naso e bocca – obbligo di non creare assembramenti di due o più persone non convinventi –…

  • Parco Ort9

    Messa in sicurezza scarpata Parco Ort9-Sergio Albani

    Al fine di contenere il terreno del Parco Ort9-Sergio Albani, che è caratterizzato da tre differenti terrazzamenti, si sta realizzando una staccionata in legno. Tale infrastruttura sostituisce i precedenti guardarail e si presenta come un intervento pienamente sostenibile anche dal punto di vista ecologico.

  • Parco Ort9

    Acquisto motozappa Oleo-mac

    Al fine di rendere ancor più agevole la preparazione del terreno per i coltivatori del Parco Ort9-Sergio Albani è stata acquistata una nuova motozappa Oleo-mac che affiancherà, e non sostituirà, quella già in uso. L’utilizzo di entrambe le motozappe può essere prenotato solo ed esclusivamente sul sito

  • Parco Ort9,  Progetti

    Iniziata la preparazione della piattaforma per gli orti rialzati

    Sono stati avviati i lavori per realizzare tre piattaforme su cui installare altrettanti orti rialzati adoperabili da persone a mobilità ridotta. Si tratta di un intervento finanziato dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese e che rientra nel progetto “Orto inclusivo”, volto a rendere possibile la frequentazione del Parco Ort9-Sergio Albani anche alle persone a mobilità ridotta e ipovedenti.

  • Parco Ort9

    Accesso al Parco Ort9-Sergio Albani

    Da lunedì 15 marzo 2021 e fino a cessazione del Lazio e di Roma in zona rossa E’ INTERDETTO l’accesso al Parco Ort9-Sergio Albani Casal Brunori a tutte le persone. I soci coltivatori potranno accedere al Parco Ort9-Sergio Albani solo negli orari e nei giorni che gli sono stati comunicati via email e non più di tre volte a settimana.…

  • Parco Ort9

    Terzo incontro con l’agronomo del Parco Ort9

    Domani, 13 marzo 2021, vi sarà il terzo incontro con l’agronomo Barbara Invernizzi. Dalle ore 16 alle ore 17 ci sarà un “domande e risposte” curato dall’agronomo e l’iniziativa si svolgerà all’aperto, fuori dalla casa del Parco Ort9. Potranno partecipare fino a 5 persone contemporaneamente, a patto che portino la mascherina e rispettano la distanza di almeno 2 metri l’una dall’altra.…