Attività

Corso di Formazione GARDENISER PRO

Fino al 4 maggio 2022 alle 24.00 ⏱ è possibile candidarsi per coloro che si riconoscono in questa missione e che vorrebbero potere finalmente investire tempo sull’apprendimento tra pari e sul rafforzare la missione pubblica dell’orto comunitario come bene comune.

Tutte le informazioni sul corso Gardeniser sono reperibili sul sito dedicato www.gardeniser.it da cui è possibile presentare anche la propria candidatura. Essendo sostenuto da diversi progetti europei il corso non ha costi di alcun tipo e offre la possibilità ai partecipanti di svolgere il tirocinio pratico a Roma presso gli orti della rete ORTI IN COMUNE che si renderanno disponibili.

Per alcuni partecipanti sarà possibile anche svolgere questo tirocinio in Francia, Regno Unito e Svezia, questa volta con il sostegno del progetto europeo Gardeniser PLUS. Tante opportunità quindi anche per i nostri orti di accogliere ortisti e gardenisers provenienti da altri paesi, che passeranno una settimana a scambiare e ad imparare “il modello romano”, basato sull’iniziativa spontanea dei cittadini.

I posti a disposizione sono 20 e verrà tenuto conto il più possibile delle persone che provengono dagli orti urbani della città di Roma e che saranno nelle condizioni di riportare l’esperienza e le riflessioni che ne scaturiranno nelle proprie realtà.

Il corso ha già ricevuto il patrocinio del Municipio Roma VIII e attende quello del Comune di Roma e della Regione Lazio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.