Partner Italiani

Consulta della Cultura

La Consulta della Cultura del IX Municipio di Roma nasce per valorizzare e promuovere maggiormente le Associazioni che ne fanno parte, supportandole nelle attività svolte sul territorio. Il suo ruolo è quello di promuovere la “Politica della Cultura” come arricchimento di conoscenza; un divenire portavoce delle esigenze culturali del territorio verso gli Organi Amministrativi Municipali. La Consulta agisce in difesa e promozione del patrimonio storico, artistico e ambientale del Municipio, interagendo con tutte le realtà presenti sul territorio, cercando sinergie e collaborazioni. La Casa della Consulte, rinominata Casa9, è la Dimora delle Associazioni aderenti, laboratorio culturale e cantiere di solidarietà; una palestra di pensiero che apre i suoi spazi (fisici e mentali) alla società civile. Vivere In aps fa parte della Consulta della Cultura con la quale coopera nello svolgimento delle attività di educazione e sensibilizzazione ambientale e nell’offerta degli spazi culturali, compresi gli orti urbani, alla intera comunità del IX Municipio di Roma.

www.cultura9.it