Parco Ort9,  Progetti

Seminar cultura e tradiçao

Sono ufficialmente iniziati i lavori di esecuzione del progetto “Seminar cultura e tradiçao”, come annunciato dalla stessa Associazione Tamarana.

Parceria apoiará povo Wajuru na luta pela preservação dos saberes indígenas

Il progetto, finanziato dalla Caritas italiana e realizzato attraverso una partnership tra l’Associazione Tamarana, la Comunità Indigena Tradizionale Rolim de Moura do Guaporé e l’Associazione Vivere In… Onlus, si propone di contribuire al recupero e alla conservazione delle tradizioni indigene del popolo Wajuru sia nel campo agricolo che medicinale.

L’iniziativa consentirà la costruzione di un orto comunitario, lo svolgimento di laboratori e una fiera per lo scambio di semi con il coinvolgimento anche di altre comunità locali.

La Caritas Italiana ha già provveduto ad erogare all’Associazione Vivere In… Onlus, che svolgerà anche le funzioni di tesoreria, l’intero importo del progetto.

Compito dell’Associazione sarà anche quello di contribuire a diffondere i risultati del progetto e la conoscenza del popolo Wajuru anche presso le istituzioni e le associazioni con cui entra in contatto29

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *