Parco Ort9,  Progetti

Progetto “I WANT TO HOLD YOUR HAND”

E’ operativo da oggi il progetto “I WANT TO HOLD YOUR HAND”, ideato e realizzato dagli studenti del L. B Alberti per il Parco Ort9-Sergio Albani Casal Brunori.
Il progetto intende pensare ad un sistema di mobilità accessibile ai disabili e alle scolaresche e che possa mettere in contatto il quartiere EUR con quello di Casal Brunori.
Il Parco Ort9 conferma quindi di essere un luogo aperto alla sperimentazione di attività culturali e sociali basate sul recupero dei valori delle comunità, della sostenibilità e delle buone pratiche attraverso la coltivazione e la cura degli orti.
Il progetto è incentrato sui temi dell’impegno per ridurre le disuguaglianze in accordo all’obiettivo 11 dell’Agenda 2030. Fondato sui principi dell’inclusione e dell’accessibilità a spazi pubblici di socializzazione e di attività a contatto con i cicli naturali, il progetto intende offrire agli studenti ed ai cittadini, soprattutto con disabilità, uno spazio che si apra ad attività creative e ricreative per favorire esperienze di riscoperta del valore umano dell’amicizia e dello star bene insieme. Gli studenti desiderano incentivare e favorire in questo modo una cultura della ‘città per tutti’ che rifletta su soluzioni al problema della mobilità per i disabili e che non solo offra opportunità per loro ma che valorizzi anche la promozione di una cultura dell’integrazione che prenda spunto dai valori della cura della persona, della relazione e del territorio.