Comunità verde

Il progetto “Comunità verde” intende valorizzare ulteriormente l’area verde denominata Parco degli Aquiloni, nel IX Municipio di Roma, dotando l’associazione Vivere In.. onlus di nuovi strumenti e fondi per operare la manutenzione del verde orizzontale. Il progetto si finanzia attraverso due differenti conti: corrente (per le spese di manutenzione del verde) e capitale (per l’acquisto di attrezzi o mezzi).

RISULTATI/AZIONI

Per raggiungere l’obiettivo del progetto, sono previsti i seguenti risultati o azioni:

RISULTATO (AZIONE) 1: acquisto macchina rasaerba. L’acquisto di una macchina rasaerba con i fondi relativi al conto capitale permette all’Associazione Vivere In… Onlus di operare autonomamente nelle attività ordinarie di manutenzione nelle aree verdi interne ed esterno al Parco degli Aquiloni.

RISULTATO (AZIONE) 2: manutenzione straordinaria. Nell’ambito della manutenzione straordinaria del verde del Parco degli Aquiloni i fondi del conto corrente sono stati utilizzati per operare attraverso ditta specializzata nella manutenzione straordinaria di alcune aree verdi interne ed esterne allo stesso Parco degli Aquiloni.

ENTI COINVOLTI

Ente esecutore: Associazione Vivere In…Onlus