Associazione,  Attività

Studio di Fattibilità CERS Casal Brunori aps

Giovedì 10 agosto 2023 ore 19.00 presso la casa del Parco Ort9-Sergio Albani, via Armando Brasini, 179 – 00128 Roma e on-line tramite applicazione https://meet.jit.si/VivereInaps
si presenterà lo studio di fattibilità tecnico-economica della CESR Casal Brunori aps (Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale)

Localizzazione del sito produttore della Comunità Energetica Rinnovabile Solidale : orti urbani comunitari Parco Ort9-Sergio Albani Casal Brunori e Parco Brasini – Via Armando Brasini, 179 Roma (RM)
Dati di Consumo totale anno : = 56.361 KWh/anno

Dati impianto FV6
Dimensionamento Impianto FV
= 70 KWp con storage da 30 Kwh
Pannelli FV necessari = 175 pannelli
Superficie tototale = 350 mq
Stima produzione annua = 100.827 kWh

I pannelli verranno installati sulle tettoie esistenti e sull’area parcheggio.
Colonnine di ricariche per veicoli elettrici come “e-mobility” e bici elettriche.
Impianto minieolico da 6 kw.

Lo scenario ha i seguenti vantaggi:
dal punto di vista urbano di non richiedere l’occupazione di ulteriori aree dell’orto, ma di far buon uso degli spazi e strutture già disponibili.
Dal punto di vista ambientale di ridurre le emissioni di circa 950 kg CO2/anno, corrispondenti all’attività di assorbimento di circa 95 alberi.
Dal punto di vista mobilità sostenibile con le colonnine di ricarica per veicoli elettrici la riduzione dei rischi di inquinamento e del potere inquinante, la salvaguardia della salute del risparmio energetico.
Dal punto di vista della solidarietà l’incentivo sarà utilizzato, dopo la copertura dei costi di installazione circa 8 anni, per le opere di manutenzione nel quartiere Casal Brunori.