Associazione,  Attività,  Parco Ort9

PARTECIPAZIONE AL CONSIGLIO DEL CIBO – LIVING LAB per la FOOD POLICY di ROMA CAPITALE

Il Consiglio del Cibo di Roma, convocato in prima seduta il 23 febbraio 2022 grazie al contributo del Comitato Promotore della Food Policy di Roma e previsto dalla Delibera dell’A.C. n.38 del 27 aprile 2021, è uno strumento che vuole essere aperto a tutti gli attori del sistema alimentare romano.
Il Consiglio del Cibo di Roma mira all’attuazione della Delibera per costruire il Piano Alimentare Urbano e il Piano delle Azioni, affrontando la trasformazione verso la sostenibilità in tutte le fasi della catena del valore alimentare.
Il Consiglio del Cibo di Roma lavorerà attraverso 7 tavoli di lavoro supportati dal progetto europeo F.U.S.I.L.L.I, nel quale Roma Capitale è partner insieme ad altre 11 città europee, e che è finanziato con fondi diretti dal programma CE Horizon 2020.

Compilando il form a questo link https://forms.gle/sDFtvDW6eMxWW3BQ6 potete partecipare, per l’anno in corso, alle riunioni e alle attività – comunicazione, progetti pilota, formazione, ecc – di uno o più dei 7 tavoli di laboratorio di seguito descritti:

1) Food Governance
2) Accesso alle risorse, produzione locale e Agroecologia
3) Mercato, cibo locale e logistica
4) Economia solidale e reti alternative del cibo
5) Spreco e Povertà alimentare
6) Ristorazione scolastica, ristorazione collettiva ed educazione alimentare
7) Cultura gastronomica, ristorazione e trasformazione del cibo

Il calendario delle riunioni e delle attività, che si svolgeranno sia in presenza che in remoto, verrà comunicato successivamente.
Per ulteriori dettagli è a disposizione: romalivinglab@risorse-spa.it